Presentato il libro di Tommaso Romano “Elogio della Distinzione” a Palermo: un grande successo.

E’ stato un grande successo la presentazione dell’ultimo libro di Tommaso Romano “Elogio della Distinzione – Aristocrazia, Cavalleria, Nobiltà, Stile in tempo di Barbarie. Con un saggio di Amedeo-Martin Rey y Cabieses” che si è tenuta al Grand Hotel delle Palme di Palermo, sia per la presenza di un pubblico colto ed attento che per lo spessore dei relatori che hanno illustrato l’opera letteraria. A presentare le linee fondanti del testo i professori Salvatore Bordonali (delegato per la Sicilia Occidentale del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio) e Manlio Corselli (Cavaliere di Grazia Magistrale dello Smom e componente della delegazione per la Sicilia Occidentale), gli interventi sono stati seguiti da un dialogo dell’autore con Maurizio Massimo Bianco, Giuseppe Bagnasco, Vito Mauro e Antonino Sala.

Presenti in sala diverse personalità della cultura e degli Ordini Cavallereschi più antichi e prestigiosi tra cui: S. E. il Gran Priore di Napoli e Sicilia dell’Ordine di Malta Frà Luigi Naselli di Gela, il delegato per la Sicilia Occidentale SMOM Barone Vincenzo Calefati di Canalotti, S.E. il prefetto Gianfranco Romagnoli, il prof. Stefano Riva Sanseverino prodelegato per la Sicilia Occidentale del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, il maestro e cavaliere ufficiale della Repubblica Italiana Pippo Madè, il presidente regionale dell’UMI prof. avv. Michele Pivetti Gagliardi, il delegato di Palermo delle Guardie d’Onore al Panteon cavaliere Franco D’Appolito. Un successo che testimonia che c’è attenzione e interesse per la Cavalleria  e l’Aristocrazia anche in tempi di barbarie come quelli che viviamo.

Presentato il libro di Tommaso Romano “Elogio della Distinzione” a Palermo: un grande successo.ultima modifica: 2016-11-24T00:22:55+01:00da torreecorona
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.