Solenne pontificale di investitura dell’Ordine Teutonico a Palermo il 15 ottobre 2017

Il prossimo 14 e 15 ottobre 2017, presiedute dall’Abate Generale Dr. Bruno Platter OT, 65° Gran Maestro dell’Ordine Teutonico, avranno luogo le investiture dei nuovi membri dell’Ordine nel di Santa Maria degli Alemanni – SIcilia. Le celebrazioni avranno inizio presso la Chiesa Capitolare di Monreale, il 14 ottobre 2017, alle ore 21.30, con la “veglia d’armi” che costituirà un momento di profonda riflessione e meditazione sulla scelta di vita che ciascun novizio sta per compiere con il suo ingresso nell’Ordine.  Il 15 ottobre 2017, poi, alle ore 11, presso la Chiesa di San Matteo al Cassaro di Palermo, splendido esempio monumentale di barocco siciliano, accompagnato dal coro dell’Associazione Filarmonica Santa Cecilia di Agrigento, avrà luogo il Solenne Pontificale di investitura, presieduto dal Gran Maestro e concelebrato dai sacerdoti dell’Ordine. La Chiesa di San Matteo è attualmente legata all’Ordine Teutonico in quanto il suo Rettore è Don Giuseppe Iozzia famOT, membro dell’Ordine. In rappresentanza del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio sarà presente il cavaliere di merito con placca prof. Tommaso Romano.

Nella foto accanto l'Abate Generale Dr. Bruno Platter OT, 65° Gran Maestro dell’Ordine Teutonico e Antonino Sala

Nella foto l’Abate Generale Dr. Bruno Platter OT, 65° Gran Maestro dell’Ordine Teutonico e Antonino Sala

In questa occasione io concluderò il mio noviziato ed entrerò nell’Ordine Teutonico, grazie alla benevolenza del Balivo dott. Pino Zingale FamOT, dei confratelli del Baliato siciliano e del Gran Maestro. Ritengo che sia un grande privilegio appartenere a una quasi millenaria storia cavalleresca al servizio di Cristo e della Cristianità e per questo ringrazio Dio che mi ha messo su questa strada e spero con il suo aiuto e la protezione di Maria Immacolata di essere sempre degno di un tale onore. Per coloro che volessero partecipare comunico che le funzioni religiose sono di libero accesso.

Antonino Sala

 

Solenne pontificale di investitura dell’Ordine Teutonico a Palermo il 15 ottobre 2017ultima modifica: 2017-10-11T15:48:46+02:00da torreecorona
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.