Ingresso di Antonino Sala con investitura del Gran Maestro l’Abate Generale Dr. Bruno Platter nell’Ordine Teutonico

Domenica 15 ottobre 2017 si è concluso il mio percorso di Noviziato ed insieme ad altri confratelli, sono ufficialmente entrato nell’Ordine Teutonico, in tedesco Orden der Brüder vom Deutschen Haus St. Mariens in Jerusalem o Deutscher Orden,  uno dei più antichi e prestigiosi ordini della cristianità e l’ultimo a lasciare la Terra Santa. È sicuramente un grande onore ma anche una grande responsabilità sapere di appartenere ad una storia di più di 800 anni di impegno per la cristianità, la cristianizzazione dell’Europa e la difesa della Terra Santa. Ringrazio il nostro Gran Maestro l’abate generale S. E. Bruno Platter, il vice Gran Maestro e procuratore generale presso la Santa Sede padre Laurentius Meissner, il Balivo di Santa Maria degli Alemanni in Sicilia dott. Pino Zingale, il cancelliere dott. Paolo Tronca e tutti i Confratelli teutonici per avermi accolto in questa prestigiosa famiglia.

Nella stessa occasione il Gran Maestro ha elevato la Commenda autonoma di Santa Maria degli Alemanni a Baliato, un avvenimento storico perché dopo 500 anni di assenza la Sicilia ritrova il suo ruolo nell’Ordine, grazie al duro impegno dell’attuale consiglio direttivo guidato da Pino Zingale.

Alla cerimonia hanno partecipato in abito da Chiesa: il delegato dell’Ordine di Malta barone Vincenzo Calefati  di Canalotti insieme a una loro rappresentanza, il cavaliere prof. Tommaso Romano per il Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, una delegazione dell’Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro e i confrati della Chiesa di San Matteo al Cassaro. 

Antonino Sala FamOT

Ingresso di Antonino Sala con investitura del Gran Maestro l’Abate Generale Dr. Bruno Platter nell’Ordine Teutonicoultima modifica: 2017-10-17T17:51:55+02:00da torreecorona
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.