Raccolta alimentare per il Centro di Assistenza “Barone Gabriele Ussani d’Escobar” del Sovrano Militare Ordine di Malta – Gran Priorato di Roma

Cari amici vi chiedo un aiuto per il Centro di Assistenza “Barone Gabriele Ussani d’Escobar” del Sovrano Militare Ordine di Malta – Gran Priorato di Roma partecipando alla raccolta alimentare nei luoghi indicati in locandina.

Il Centro di Servizio Sociale “Barone Gabriele Ussani d’Escobar” ha sede presso la Parrocchia Gran Madre di Dio in via degli Orti della Farnesina è diretto dalla B.ssa Avv. Giulia Ussani d’Escobar, Dama di Onore e Devozione in Obbedienza, in aderenza al carisma caritativo e alla vocazione socio-sanitaria del Sovrano Militare Ordine di Malta, svolge la propria attività avvalendosi della collaborazione di membri dell’Ordine e di volontari. L’assistenza si svolge sia presso il Centro che a domicilio, con la distribuzione di pacchi viveri agli anziani e famiglie bisognose; ed è rivolta anche alla soluzione dei problemi quotidiani di vita, talora di sopravvivenza, degli indigenti, delle persone sole e dei malati in disagio sociale, fornendo assistenza anche psicologica e legale.
L’impegno è di potenziare l’assistenza morale e materiale laddove la povertà nella sua vastità, e specialmente le nuove povertà e solitudini della società contemporanea nei grandi centri urbanizzati, sono particolarmente emergenti e diffuse o dignitosamente nascoste.

Grazie

Antonino Sala

Raccolta alimentare per il Centro di Assistenza “Barone Gabriele Ussani d’Escobar” del Sovrano Militare Ordine di Malta – Gran Priorato di Romaultima modifica: 2015-01-26T10:37:53+01:00da torreecorona
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.