Ci ha lasciati l’Eminentissimo Principe il Signor Cardinale Dario Castrillón Hoyos.

IMG_20150321_182620Oggi, 18 Maggio, nella sua residenza romana si spento l’Eminentissimo Principe il Signor Cardinale Dario Castrillón Hoyos, del titolo presbiterale del Santissimo Nome di Maria al Foro Traiano, Prefetto Emerito della Congregazione per il Clero e Presidente Emerito della Pontificia Commissione Ecclesia Dei, Gran Priore del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, Cavaliere dell’Insigne Real Ordine di San Gennaro, Cardinal Patrono dell’Istituto del Buon Pastore. Un esempio di vita cristiana e un padre della Chiesa Cattolica di cui si sentirà la mancanza, fedele alla tradizione fu tra i promotori del ritorno ufficiale della liturgia Tridentina o Gregoriana da lui spesso celebrata. Ho avuto modo di conoscerlo personalmente durante il mio soggiorno lavorativo a Roma presso la Basilica Magistrale dell’Ordine Costantiniano, e ne ricordo l’affabilità e la fermezza dei valori che difendeva con impeto cavalleresco. Una perdita per la Sacra Militia e per l’intera cattolicità.

Réquiem aetérnam dona eis, Dómine,
et lux perpétua lúceat eis.
Requiéscant in pace.

Le esequie si terranno sabato 19 maggio alle ore 14.30 all’Altare della Cattedra presso la Basilica di San Pietro in Vaticano.

Ci ha lasciati l’Eminentissimo Principe il Signor Cardinale Dario Castrillón Hoyos.ultima modifica: 2018-05-18T22:00:33+02:00da torreecorona
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.