Antonino Sala nuovo Balivo del Baliato dell’Ordine Teutonico di Sicilia di Santa Maria degli Alemanni

P. Frank Bayard OT

P. Frank Bayard OT

Carissimi amici, il 17 gennaio 2019 il Gran Maestro dell’Ordine Teutonico, l’Abate Mitrato Padre Frank Bayard, mi ha conferito la nomina di Balivo ad interim del Baliato di Sicilia sotto il titolo di Santa Maria degli Alemanni, dopo aver ricoperto la carica di suo delegato. L’Ordine Teutonico è uno dei più antichi e prestigiosi Ordini della Cristianità, sorto al tempo delle crociate e riconosciuto con Bolla di Papa Clemente III nel 1191 e dagli Imperatori del Sacro Romano Impero, oggi di subcollazione della Chiesa Cattolica, cfr annuario pontificio. Proprio per la sua ininterrotta storia rappresenta, in analogia agli altri Ordini tradizionali e legittimi, un esempio pluricentenario di spiritualità, militanza e servizio nel nome di nostro Signore Gesù Cristo, e proprio per questo sento il peso di un impegno che mi auguro di onorare al meglio delle mie possibilità con l’aiuto di Dio. Nel contempo è stato nominato l’amico e confratello Clodomiro Tavani Commendatore di Santa Venera al Pozzo. Infine ringrazio il Gran Maestro, P. Frank Bayard, per l’onore che mi dato e per la fiducia che mi ha voluto accordare.

Antonino Sala Fam.OT

Con il Gran Maestro Teutonico

 

 

Antonino Sala nuovo Balivo del Baliato dell’Ordine Teutonico di Sicilia di Santa Maria degli Alemanniultima modifica: 2019-01-30T22:23:56+01:00da torreecorona
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.