Maurizio Zamparini, il presidente del Palermo Calcio, ci ha lasciato. Il mio ricordo.

20 Con Zamparini Nino e ZampariniEsprimo il mio più sentito cordoglio per la scomparsa oggi dell’ex presidente del Palermo Calcio, Maurizio Zamparini. L’ho conosciuto nel gennaio del 2011 quando mi chiamò dopo avere letto il mio libro “L’Alleanza Etica”, e poi di persona insieme a Tommaso Romano, Luigi Sanfilippo, Franco Giannilivigni, Maurizio Stellino, Salvo Patti e Damiano Li Vecchi personalmente a Mondello. A quel primo incontro ne seguirono altri in cui ci confrontavamo spesso sulla situazione politica, sia regionale che nazionale, in maniera aperta e in qualche caso anche dura sempre nel rispetto reciproco, ed ogni tanto parlavamo anche di calcio e del nostro amato Palermo. Ho partecipato alla fondazione del suo “Movimento per la Gente” a Fiano Romano, insieme a tanti altri amici, a cui Maurizio aveva lavorato con entusiasmo ed impegno come era suo solito, così come faceva da imprenditore e da presidente di squadra di calcio. Un ricordo in particolare mi torna oggi alla mente: a casa sua mi confidò che se negli affari riusciva a rimanere freddo e razionale, quando affrontava le questioni del Palermo perdeva ogni freno e ad una mia domanda del perché lasciava lo stadio prima dell’inizio del secondo tempo della partita mi rispose che non riusciva a controllarsi e così preferiva girare in macchina per la città o ritornare a casa che rischiare un infarto in tribuna. Certamente nessuno è perfetto, ma a lui i palermitani devono la serie A e alcune belle soddisfazioni sportive inimmaginabili prima del suo arrivo e per questo mi piace ricordarlo semplicemente come il Presidente del Palermo. Porgo infine alla sua famiglia, e a tutti i suoi amici ed estimatori le mie più sentite condoglianze.

Antonino Sala

 

Maurizio Zamparini, il presidente del Palermo Calcio, ci ha lasciato. Il mio ricordo.ultima modifica: 2022-02-01T22:45:58+01:00da torreecorona
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.