Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio: presentazione del libro del prof. Guido Fineschi Sergardi, La nostra Controrivozuione

Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio

Presentazione del libro del prof. Guido Fineschi Sergardi

“La nostra Controrivoluzione.”

 Nella splendida sala Luca Giordano di palazzo Medici-Riccardi, sede del Consiglio provinciale di Firenze, la Delegazione Toscana dell’Ordine Costantiniano di S.Giorgio, in occasione del recente 50° anniversario del Gran Magistero di SAR l’infante Don Carlos di Borbone Due Sicilie, ha promosso venerdì 7 novembre la presentazione del libro del confr.Guido Fineschi Sergardi, intitolato la nostra Controrivoluzione . L’iniziativa, che fa seguito ad altri passati eventi culturali organizzati dalla suddetta Delegazione al fine di, è stata voluta anche per contribuire a sostenere il necessario processo di revisionismo della nostra storia-patria.

Non a caso la presentazione si è svolta presso il prestigioso palazzo che ospitò il Ministero dell Interno nel 1865, allorquando fu scelta Firenze come capitale d Italia, di cui sono in corso i preparativi per i festeggiamenti dei 150 anni. La conferenza, aperta dal Delegato D.Ettore d Alessandro duca di Pescolanciano, che ha illustrato le ragioni del promuovere tali eventi culturali identitari tra le svariate attività svolte dai confratelli (sono state riepilogate le tante attività realizzate dal 2007 ad oggi nel segno del Credo,Carità e Cultura), si è articolata con gli interventi di mons.Giovanni Scarabelli, del cavaliere prof. Giovanni Cipriani dell Università di Firenze,del cavaliere prof. Iacopo E.Inghirami dell Università di Milano-Bicocca, del prof.Avv.Bar. Antonio Bellizzi di San Lorenzo moderati dal dr.Antonio Lovascio già vice-direttore de La Nazione .Ha concluso gli interventi l autore cavaliere nob.Guido Fineschi Sergardi con un suo appello ai giovani. La Delegazione ha anche omaggiato di un ricordo costantiniano il Presidente della Provincia di Firenze ed il direttore della testata giornalistica napoletana Il Brigante , Dr.Gino Gianmarino oltre a ringraziare i cavalieri grossetani per la ristampa degli atti sui Viva Maria per tale occasione.

I confratelli costantiniani intervenuti:il M.se Andrea Serlupi d Ongran con consorte, il M.se Pietro Lorenzo Bartolini Salimbeni con sorella M.sa Avv. Selvaggia, nob. Niccolò Ridolfi dei Marchesi di Montescudaio con consorte, N.U. Aubrey Westinghouse, Fabrizio Boni,prof.Luigi Borgia, Epifanio Lo Sardo,Carlo Testi,Franco Biagini,Pierpaolo Guidi,nb.Fabrizio Druda e Massimiliano Pescini,Leonardo Pilastri,Maurizio Chiggio,Francesco Lapucci,Francesco Guidotti e consorte, Giancarlo Marinelli,Piero Gramigni,Sandro Barbacci, Vincenzo Maresca.

L’evento culturale ha visto la partecipazione di numerose personalità, tra le quali: S.E. Rev.ma Mons. Gianfranco Girotti, Reggente Emerito della Penitenzieria Apostolica; il M.se Giovanni Fossi, Gran Cancelliere del Sacro Militare Ordine di Santo Stefano; M.se Don Raffaele Carrega Bertolini, Principe di Lucedio, Delegato SMOM; la M.sa Donna Elena Torrigiani, Duchessa di Santa Cristina, con la figlia, Donna Elena Torrigiani di Santa Cristina; il ten. col. Marco Grandini, Com.te Reparto Operativo CC. Siena ed il maggiore CC.Andrea Pagliaro; On. Marco Cellai; gli allievi del corso “Ghibli” della Scuola Militare dell’Aereonautica, “Giulio Douhet”; N.U.Avv. Ascanio Ruschi dell Ass.Comunione Tradizionale; Prof. Stella Rudolph Mellini; molti confratelli e consorelle dello SMOM come il cav.Massimo Ambrogi,cav.dr Giuseppe Vescovo,cav.dr Enrico Passi,dama N.D. Maria Alli Maccarani,dama Jaqueline Panducci, dama Titti Minucci del Rosso, dama Stefania Quinterio Brentano, Simone Ferri Graziani, dr.ssa Stefania Giusti, Agostino Lippi, Alessandro Baldi; sig.ra Roberta Pelaconi Morgantini; N.U. Alberto ed Andrea Migone; Conte Avv. Stanislao Medolago Albani.

Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio: presentazione del libro del prof. Guido Fineschi Sergardi, La nostra Controrivozuioneultima modifica: 2014-11-26T20:31:41+01:00da torreecorona
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.