Antimoderni e critici della modernità in Sicilia dal 700 ai giorni nostri. Il nuovo libro di Tommaso Romano

IMG_20131018_225456_0.jpgE’ uscito il nuovo libro di Tommaso Romano “Antimoderni e critici della modernità in Sicilia dal 700 ai giorni nostri. Edizione ISSPE”, nel quale vengono raccolti e consegnati alla memoria le biografie dei molti che dal 1700 ad oggi hanno combattuto la buona battaglia per l’affermazione dei valori della Tradizione. Un percorso che evidenzia, con la stringatura di un dizionario, quanto esteso qualificato e presente fosse il fronte dei coraggiosi e degli intransigenti che attraverso i secoli ci hanno consegnato un patrimonio che oggi raccogliamo e domani consegneremo ai posteri, nella speranza di trovare chi come noi voglia fare lo stesso. Un grazie va a Tommaso Romano per quest’opera importante che rilancia sul piano culturale il messaggio forte della Tradizione. 

Personalmente gli sono grato per aver dato spazio a diverse personalità del paese di origine della mia famiglia, Burgio, che sicuramente meritano il ricordo, tra cui anche i miei antenati, arciprete Rocco Colletti e mons. Calogero Ricca, ma anche al sottoscritto che spera di meritare anche in futuro tale onore in così buona compagnia.

Nino Sala

Antimoderni e critici della modernità in Sicilia dal 700 ai giorni nostri. Il nuovo libro di Tommaso Romanoultima modifica: 2013-10-18T23:10:00+02:00da torreecorona
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.